Printing Hub è la piattaforma cloud per il print management Olivetti. Ogni azienda può gestire i suoi processi di stampa, aumentando la sicurezza dei documenti, ottimizzando i processi attraverso l'analisi dei report e dei dati aggregati, riducendo così i costi di gestione e manutenzione.

Print as a Service (PAAS)

Per comprendere la differenza tra bene (stampante tradizionale) e servizio (stampa gestita in cloud) pensa a un telefono e a uno smartphone. La presenza di app che soddisfano le più diverse esigenze utilizzando un unico strumento cambia tutto!

Caratteristiche della soluzione

• Accounting e centri di costo
    Crea permessi e regole di stampa, copia e scansione per singoli dipendenti o team di lavoro. Identifica centri di costo, riduci azioni non autorizzate e garantisci il controllo dei consumi in maniera più efficiente.

• Gestione ricariche
    Gestisci gli utenti non solo attraverso un monte copie ma anche mediante ricarica del credito.

• Driver universale di stampa
    Unica interfaccia, intuitiva, autoinstallante e compatibile con qualsiasi stampante, per gestire tutte le macchine e le policy impostate attraverso il pannello Admin ed Accounting del sistema, senza rallentarne il funzionamento.

• Stampa print&follow
    Stampi solo dopo autenticazione presso il dispositivo tramite badge, credenziali o PIN. In questo modo proteggi la riservatezza dei documenti e riduci gli sprechi. Grazie alla funzionalità FollowMe, infatti, in caso di guasto di un dispositivo, vieni indirizzato automaticamente a un altro per eseguire i tuoi lavori di stampa.

• Stampa da mobile
    La soluzione di stampa cloud rende il lavoro ancora più semplice: gestisci autenticazione e rilascio dei job di stampa direttamente dal tuo dispositivo mobile verso qualsiasi stampante in azienda, tramite app dedicata scaricabile gratuitamente negli App Store Android e IOS.

• Firma digitale e marcatura temporale
    Grazie al client Printing Hub installato sulle multifunzioni Olivetti compatibili, firmi digitalmente un documento scansionato e poni una marca temporale per la certificazione della data e dell’ora sul documento.

• Report e statistiche
    I dati aggregati, anche con visualizzazione grafica, estraibili in excel e csv e condivisibili via mail con pianificazione giornaliera, settimanale e mensile, permettono una governance migliore perché offrono viste su singoli utenti/gruppi/centri di costo, singola stampante/gruppi, stampe per dispositivo/gruppi.

Utilizza il knowhow di Olivetti per la trasformazione digitale della tua azienda e rendi il tuo luogo di lavoro più efficiente!

Scopri Printing Hub, la soluzione di stampa cloud che riduce i costi e migliora la produttività.