IoT & Big Data

La connettività è l’elemento base, nonché abilitante, per la digitalizzazione degli oggetti, per la trasmissione dei dati e per il controllo a distanza dei dispositivi. Le soluzioni M2M di Olivetti offrono un servizio affidabile e configurabile secondo le diverse necessità e contesto.

L’Internet of Things rappresenta il punto di partenza dell’evoluzione digitale, Olivetti ha realizzato una serie di soluzioni dedicate agli ambiti dell’Industria 4.0, delle Smart City e della Smart Agriculture.

La rete 5G di TIM è un asset fondamentale per lo sviluppo delle soluzioni IoT, non solo grazie alle velocità di trasmissione, ma soprattutto per il numero di oggetti che permette di connettere contemporaneamente: fino ad 1 milione di dispositivi per chilometro quadrato (100 volte superiore alla rete 4G).

Olivetti è il Data Marketer di TIM e attraverso la valorizzazione dei dati di rete mobile TIM – Data Monetization – offre piattaforme e servizi professionali per supportare le scelte manageriali e strategiche sia dell’impresa Pubblica che di quella Privata.

Connettività IoT

I servizi di connettività M2MSmart di Olivetti assicurano efficienza e interazione tra app e oggetti, garantendo elevate performance e un basso consumo energetico. Una rete efficiente tra gli oggetti è fondamentale per trarre i vantaggi che l’IoT offre ai diversi modelli di business.

scopri di più

Internet of Things (IoT)

La capacità di gestire in maniera efficace il dialogo fra diversi sensori, insieme alla raccolta dei dati da essi prodotti sono alla base delle offerte Olivetti, pensate per accompagnare e guidare la digital transformation ed innovazione dei verticali per cui sono state pensate.

scopri di più

Analytics & Big Data

Lo studio e l’analisi dei dati sono oggi alla base di ogni sistema di business. la suite di soluzioni Olivetti valorizza I dati rilevati dalla rete mobile TIM  offrendo importanti informazioni per ottimizzare le scelte strategiche e manageriali. Questi dati possono essere arricchiti da ulteriori fonti quali quelle Social, Open e presenti nei database aziendali.

scopri di più