Olivetti partecipa a Smau Napoli (14 e 15 dicembre, Mostra d’Oltremare), con un desk dedicato all'interno dello stand TIM, e presenta soluzioni dedicate al settore della distribuzione al dettaglio.

In particolare:

• Form100 è il nuovo registratore di cassa pensato per il mercato ambulante e per i piccoli negozi grazie alle dimensioni compatte, al design moderno e alla batteria a elevata autonomia. È già conforme alla nuova normativa fiscale ed è pronto per la trasmissione telematica dei corrispettivi. Inoltre  è dotato di tastiera ergonomica e connettibile in rete tramite lan integrata o con moduli GPRS e WI-FI.

• Come tutti i dispositivi di cassa evoluti di Olivetti, può essere connesso a Nettun@Cloud il servizio  che consente agli esercenti di accedere da remoto al proprio registratore di cassa utilizzando qualsiasi device - pc, tablet o smartphone - per monitorare le performance di vendita e tenere sotto controllo l’andamento del business.

• Sarà inoltre possibile conoscere le funzionalità di WCards, la soluzione di marketing digitale utilizzabile direttamente dallo smartphone attraverso un QR Code e una semplice App che consente di digitalizzare le loyalty card dei clienti, inviare coupon e offerte mirate, lanciare eventi e promozioni.