Olivetti, polo digitale del Gruppo TIM, partecipa a Smau Milano, in programma dal 24 al 26 ottobre a Fiera Milano City, presso un desk dedicato all’interno dello stand TIM presenta le proprie soluzioni innovative, basate sulle tecnologie dell’Internet of Things, in grado di favorire il percorso di trasformazione verso l’Industry 4.0.

Smart Factory 4.0 è la soluzione chiavi in mano rivolta ai produttori e agli utilizzatori di macchine industriali che, grazie al software sviluppato da Alleantia, giovane azienda del settore, elimina le complessità di integrazione tra macchine, sensori e applicazioni IT.

La soluzione è costituita da un Gateway IoT, dotato di connettività M2M Smart Olivetti, con on-board l’applicazione che permette, oltre a un’installazione Plug&Play su oltre 5.000 macchine industriali, una vista in tempo reale dei parametri misurati delle singole macchine.

La stampante Olivetti 3D IoT (in fase prototipale), come gli altri modelli della linea 3D Olivetti è ideale per la prototipazione rapida e per la realizzazione in serie di oggetti customizzati.

3D IoT offre prestazioni ottimizzate in termini di velocità e finitura di stampa ed è accessibile e gestibile da remoto, grazie al Wi-Fi integrato e alla connessione geografica su rete mobile garantita dalle SIM M2M Smart Olivetti.