Olivetti conferma la sua partecipazione al Cebit – l’evento più importante in Europa nel settore ICT – presentando offerte digitali di prodotti e soluzioni, che comprendono:

Field Process Tracking, suite applicativa rivolta alle aziende che hanno l’esigenza di monitorare e certificare le proprie attività in field nel rispetto di determinate procedure, siano esse tecniche, di sicurezza, amministrative o altro. La soluzione, basata su una piattaforma di content management multimediale e sulla tecnologia NFC, può essere erogata a servizio (SaaS) oppure installata in house. In particolare nel mondo bancario, la piattaforma di Field Process Tracking può essere utilizzata per verificare l'attività di controllo della filiale da parte dei vigilanti.

Olivetti Signature Toolkit (O.S.T.), soluzione conforme alla normativa Europea sulla Firma Elettronica Avanzata utilizzabile sia in modalità mobile, dove la firma viene apposta sul mobile tablet, sia sul fisso, dove viene apposta sul una signature pad collegato al PC. Olivetti Signature Toolkit è una piattaforma multivendor: supporta mobile tablet con tutti i Sistemi Operativi più diffusi (Android, W8, IOS) e signature pad di produttori diversi.

OliBox, soluzione innovativa in cloud di Olivetti per la gestione di ogni tipo di documento, file e informazione che possono essere archiviati e trovati con ricerche efficienti e trasversali in piena sicurezza. OliBox è pronto per archiviare e indicizzare ogni tipo di documento che sarà immediatamente accessibile. Frutto di un intenso lavoro di Olivetti sulla tecnologia innovativa dei Big Data, assicura performance, sicurezza, garanzie di replica dei contenuti e alta affidabilità.

M2M Smart, la prima soluzione integrata di SIM M2M, connettività dati mobile e servizio di SIM management che consente alle aziende di gestire in maniera efficiente e flessibile il proprio parco SIM M2M. Il servizio si basa sulla piattaforma Control Center JASPER, leader internazionale nel mercato Internet of Things (loT), direttamente integrata e connessa con la rete TIM mobile e con il sistema CRM.

IOT Smart, soluzione cloud-based di Olivetti che consente di sviluppare sistemi Internet of Things garantendo la gestione remota di Smart Objects eterogenei (sensori, attuatori, moduli) senza vincoli sui protocolli di comunicazione o sulle reti impiegate per i collegamenti alla piattaforma del servizio.

Smart Agriculture, basata su una piattaforma in cloud, offre alle aziende un sistema completo di strumenti e informazioni per controllare con precisione, comodamente da un pc o un tablet, i fattori che concorrono a determinare la salute delle piante, le esigenze di irrigazione, le condizioni climatiche. È possibile così gestire al meglio le attività e intervenire in maniera tempestiva e mirata in caso di necessità.