La partnership con Panaroma Bilişim Teknolojileri (PBT), permetterà a Olivetti di rafforzare la propria presenza trentennale nel mercato turco

Nel quadro del piano nazionale volto a migliorare la fiscalità in Turchia, che vedrà la sostituzione di circa due milioni di registratori di cassa e i terminali POS fiscali nel Paese con apparecchi di nuova generazione, tecnologicamente avanzati e con maggiori funzionalità, PBT e Olivetti si sono alleate per offrire la miglior soluzione per facilitare questa fase di transizione; il risultato di questa collaborazione è il registratore di cassa Olivetti PBT900 presentato il 6 maggio a Istanbul.

Secondo il direttore di PBT, Burak Ceylaner, “il registratore di cassa Olivetti BPT900 rappresenterà il braccio destro degli affari, in grado di coniugare i nuovi requisiti di legge con la capacità di creare nuove opportunità”.

I possessori dei registratori di cassa che usano i dispositivi per transazioni bancarie, migrando all’Olivetti PBT900, potranno continuare a usare lo stesso POS. I negozianti che a oggi lavorano solo con contanti non dovranno pagare oneri più alti. I registratori Olivetti PBT900 possono supportare applicazioni a valore aggiunto permettendo ai commercianti, attraverso l’uso di diverse applicazioni digitali, di incrementare gli introiti e di avviare campagne di fidelizzazione. Inoltre, trattandosi di un dispositivo compliant con applicazioni di gestione elettronica documentale, Olivetti PBT900 potrà essere integrato con applicazioni di settore, quali farmacia, retail e parcheggi.

“Da più di trenta anni Olivetti fornisce alla Turchia registratori di cassa affidabili; la nascita del nuovo prodotto si è infatti ispirata e concretizzata grazie alla profonda, radicata relazione che abbiamo con i clienti turchi”, ha detto Aldo Pirronello, Olivetti Executive Vice President.

Gli Olivetti PBT900 verranno introdotti nel paese attraverso i 3.000 dealer di BSH. Secondo Burak Ceylaner “BSH attraverso il marchio Olivetti ha gestito come canale di distribuzione il 35% del market share dei registratori di cassa. In questa fase di trasformazione pensiamo di ottenere lo stesso risultato con i registratori Olivetti PBT900, unico device ad avere un esclusivo canale di distribuzione nazionale.”