Olivetti si è aggiudicata uno dei lotti della 25ª edizione della convenzione Consip MFP. In base a questa convenzione, nei prossimi mesi Olivetti fornirà alle amministrazioni pubbliche e alle aziende loro collegate un prodotto di fascia medio-alta, la d-Copia 5500MFplus – che affianca altri due modelli presenti sul portale –, noleggiabile attraverso il Portale Acquisti di Consip.
In coerenza con l’approccio Digital della società, con le proprie soluzioni MPS Olivetti realizza l’ingegnerizzazione del processo fornendo, oltre all’hardware, un software per la gestione e razionalizzazione della stampa. Tale modello, che sta riscuotendo successo crescente e che guida i clienti verso la stampa gestita, permette di abbattere notevolmente i costi del settore.
La convenzione prevede il noleggio pluriennale di oltre 5.000 stampanti, per un valore economico di circa 18 mln di euro e un possibile aumento del lotto disponibile fino a 6.300 macchine.