Olivetti, polo digitale del gruppo TIM, sarà presente all’evento “After Futuri Digitali - Modena Smart Life 2017” con uno spazio espositivo all’interno del quale sarà possibile esplorare i prodotti e le soluzioni per la smart life realizzate dell’azienda.

In particolare saranno presentate la stampante 3D IoT (in fase prototipale) e le soluzioni Smart Lighting e City Forecast.

Versione evoluta della classica 3D, la stampante 3D IoT offre prestazioni ottimizzate in termini di velocità e finitura di stampa; raggiungibile e gestibile da remoto, grazie al Wi-Fi integrato e alla connessione geografica su rete mobile garantita dalle SIM Machine2Machine Olivetti, la 3D IoT arricchisce l’offerta di Olivetti nel settore, affiancandosi ai modelli già sul mercato: 3D S2, stampante dedicata all’industria, e 3D Desk, studiata per le esigenze della didattica e degli studi professionali

Smart Lighting di Olivetti è una soluzione in cloud che consente la gestione da remoto attraverso un web browser di impianti di illuminazione pubblica. Il sistema è composto da dispositivi di campo e di interconnessione che consentono alla piattaforma IoT di Olivetti di monitorare e controllare il consumo energetico e la qualità del servizio di illuminazione. La soluzione, rivolta alla Pubblica Amministrazione nazionale e locale, permette di ottimizzare i costi e tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini.

City Forecast è la soluzione Olivetti in ambito Big Data che offre una piattaforma web che ha il governo di tutti i fenomeni che avvengono sul Territorio. I dati provenienti dalle diverse fonti vengono raccolti e resi disponibili per monitorare luoghi, eventi e persone e definire azioni di marketing mirate; pianificare azioni di intervento a lungo respiro; identificare le emergenze e gestirle tempestivamente.

La manifestazione è in programma a Modena dal 29 settembre al 1° ottobre.